Home / Sport / Calcio / Conf Cup: Italia-Giappone: 4-3 (risultato finale)

Conf Cup: Italia-Giappone: 4-3 (risultato finale)

ITALIA-GIAPPONE 4-3 – reti: 21′ rig. Honda (G), 33′ Kagawa (G), 41′ De Rossi (I), 50′ autorete Uchida (G), 52′ rig. Balotelli (I),   69′ Okazaki (G), 86′ Giovinco (I) – [RISULTATO FINALE]

SINTESI – E’ stata una partita piena di emozioni, l’Italia si è presto trovata sotto di due reti e ha recuperato portandosi in vantaggio per 3 a 2. Quindi un Giappone coriaceo e determinato si è portato sul pareggio facendo soffrire gli azzurri nell’ultima fase della partita. Ma sul finire,quando l’Italia sembrava in ginocchio innanzi ad una formazione nipponica indomabile e più volte vicina al vantaggio, Montolivo sfruttando un lampante progress della squadra ha filtrato a destra in area avversaria per Marchisio che ha centrato in mezzo per Giovinco, il quale non ha sbagliato e facendo guadagnare all’ITalia la semifinale della confederations cup 2013. “Abbiamo fatto una fatica pazzesca…”  il primo commento a caldo del Ct Prandelli. La prossima è con il Brasile, altra squadra semifinalista per decidere chi sarà la vincitrice del Gruppo A dove gli eliminati sono Messico e Giappone.

— — — — — — — — — — — — — — — — — — — —

CONFEDERATIONS CUP 2013 – Dopo Brasile-Messico il calendario delle partite del gruppo A della prima fase della Confederations Cup 2013, prosegue con Italia-Giappone. L’incontro si gioca a Recife allo stadio Itaipava Arena Pernambuco; l’arbitro designato è il 41/enne argentino Diego Abal. L’ora d’inizio del match in Brasile è fissata alle 19,00 di mercoledì 19 giugno 2013 mentre in Italia è la mezzanotte di giovedì 20 giugno. La partita Italia-Giappone è trasmessa in chiaro in diretta su Rai 1 (anche canale 501 hd) il cui collegamento inizia a partire dalle 23,20 di mercoledì 19 giugno 2013; il fischio d’inizio è fissato – come dicevamo – alle ore 0,00 (mezzanotte – ora italiana) di giovedì 20 giugno 2013. E’ possibile seguire la partita anche su pc, tablet, smartphone, iPad, iPhone predisposti di software ad hoc sul portale della Rai ( Rai 1 sezione Diretta Rai) che ripete in live streaming quanto trasmette in diretta chiaro tv. Su questo post riporteremo gli aggiornamenti del punteggio in tempo reale.