Home / Sport / Formula 1 / Ordine d'arrivo Gran Premio d'Australia F1 – 2014

Ordine d'arrivo Gran Premio d'Australia F1 – 2014

FORMULA 1 2014. Il Gran Premio d’Australia disputato sul circuito dell’Albert Park a Melbourne è stato vinto da Nico Rosberg su Mercedes seguito da Kevin Magnussen*, terzo Jenson Button, quarto Fernando Alonso, quinto Valtteri Bottas, sesto Nico Hulkenberg, settimo Kimi Räikkönen, ottavo Jean-Eric Vergne, nono Daniil Kvyat e decimo Sergio Perez.
CLASSIFICHE– Dopo la prima gara del mondiale i piloti sono così posizionati nella classifica generale: al comando Nico Rosberg con 25 punti seguito da Kevin Magnussen con 18 e da Jenson Button con 15. Nel mondiale costruttori la McLaren-Mercedes guida con 33 punti seguita dalla Mercedes che di punti ne ha 25 e dalla Red Bull Racing-Renault a 18 punti.
PROSSIMO APPUNTAMANTO – Kuala Lumpur per il Gran Premio della Malesia che si disputerà il 30 marzo con partenza alle ore 16:00 (le 10:00 in Italia) sul Circuito Internazionale di Sepang.

[AGGIORNAMENTO] – Sul traguardo arriva secondo Daniel Ricciardo, ma dopo i controlli effettuati sulla vettura viene squalificato perché la vettura aveva superato i limiti consentiti di carburante.