Home / Notizie / Giornata della Terra, Google gli dedica un Doodle

Giornata della Terra, Google gli dedica un Doodle

GIORNATA DELLA TERRA – Si festeggia oggi la Giornata Mondiale della Terra, un evento che coinvolge molti paesi che si fermano a celebrare il pianeta e a ricordare quanto importante sia la sua salvaguardia.
Google ha dedicato un simpatico Doodle, dove i protagonisti sono gli animali, il colibrì rosso, lo scarabeo stercorario, la medusa quadrifoglio, il pesce palla, il camaleonte velato e il macaco giapponese, che appaiono cliccando su ogni lettera e augurano una felice giornata della terra.
La giornata mondiale della terra è un evento voluto dalle Nazioni Unite e, dal 1970, il 22 aprile resta un appuntamento fisso per sottolineare l’importanza della conservazione delle risorse del pianeta e della vita intera, e ricordare che si può davvero fare molto per risolvere i gravi danni causati dal comportamento scellerato dell’uomo.
Quest’anno l’attenzione cade sulle green cities, sulla necessità di rendere più verdi le città in cui viviamo, riducendo i gas serra e avendo un comportamento il più ecologico possibile, nell’interesse di tutti e per il bene del pianeta. L’educazione al verde è il primo passo e le scuole sono il primo luogo dove sviluppare il giusto comportamento.
Sul sito Earth Day si può prendere spunto da qualche iniziativa proposta.

Doodle - Giornata Mondiale della Terra
Doodle – Giornata Mondiale della Terra