Home / Sport / Calcio / Juventus – Cagliari 3-0 [RISULTATO FINALE]

Juventus – Cagliari 3-0 [RISULTATO FINALE]

SERIE A – Oggi domenica 18 maggio 2014 è il giorno della consegna della Coppa di Campione d’Italia alla Juventus vincitrice dello scudetto 2013/14. La consegna avverrà al termine del match Juventus – Cagliari il cui fischio d’inizio è fissato alle ore 15,00. Si tratta di una delle partite previste nel calendario della 38/a giornata e ultima del campionato di Serie A 2013/14 con i bianconeri che già vincitori dello scudetto hanno un ultimo obiettivo, ovvero raggiungere i 100 punti. Un obiettivo non difficile perchè è sufficiente un pareggio e che stando alle statistiche dovrebbe essere facilmente raggiungibile considerato che sinora la squadra allenata da Antonio Conte conta in questo campionato 18 vittorie su 18 partite in casa e fare 19 su 19 sembra un altro record alla portata della formazione torinese.
Il Cagliari però non ha le caratteristiche della squadra che teme le statistiche, ancor più se si pensa che proprio a Torino i sardi nella stagione 2008/09 si imposero sulla Juve per 3 a 2. Quale che sia il risultato comunque tutti i calciatori della Juve al termine dell’incontro, come da protocollo, saranno invitati al centro del campo del “Juventus Stadium” per ricevere la medaglia d’oro di Campione d’Italia, quindi toccherà per primo all’allenatore Antonio Conte salire sul palco per festeggiare la vittoria e attendere la passerella dei suoi ragazzi che si concluderà con il capitano Gianluigi Buffon pronto ad alzare la Coppa. La cerimonia di premiazione andrà in onda in diretta tv su canali Sky, Mediaset Premium, Rai e Juventus Channel.
Quanto alla partita Juventus – Cagliari l’arbitro designato è Bergonzi assistito da De Luca e Liberti; il quarto uomo è Grilli mentre gli addizionali Baracani e Condussio. La telecronaca in diretta è trasmessa dai canali Sky (Sky Sport 1, Sky Calcio – canali 250 e 251 del satellite) con la possibilità per gli abbonati di seguirla in live streaming su Sky Go; Juventus – Cagliari va in onda anche in diretta tv sui canali Premium (Premium Calcio 1, Premium Calcio HD – canali 370 e 381 di Mediaset Premium). Il risultato in tempo reale di Juventus – Cagliari può essere appreso in diretta sul web. Infatti per Juventus – Cagliari come per le altre partite della 38/a giornata (ultima di campionato) sul sito della Lega Serie A è stata predisposta una pagina web ad hoc (link). Inoltre coloro che si dotano di software ad hoc sul proprio tablet, smartphone, iPad, iPhone o altro strumento “mobile”, scaricando diverse applicazioni che consentono di avere aggiornamenti in tempo reale possono avere notizie dettagliate sul match della partita Juventus – Cagliari.
L’evento partita Juventus – Cagliari gode anche di copertura sui social network: sulle pagine Facebook e Twitter di Serie A Tim, e sulle rispettive della Juventus e del Cagliari.

Juve - Cagliari
Juventus – Cagliari

Le altre di partite di Serie A:

GENOA – ROMA LEGA SERIE A – Fra le partite che si giocano nel campionato di Serie A (38/a giornata – 19/a di ritorno e ultima del campionato) c’è Genoa – Roma il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 15,00 di domenica 18 maggio 2014. Il calendario della 38/a giornata (19/a del girone di ritorno) è il seguente: sabato 17 maggio 2014 : Udinese – Sampdoria 3-3 (finale); domenica 18/05 ore 15,00: Catania – Atalanta, Genoa – Roma, Juventus – Cagliari; dom. 18/05 ore 20,45: ChievoVerona – Inter, Fiorentina – Torino, Lazio – Bologna, Milan – Sassuolo, Napoli – Hellas Verona, Parma – Livorno. Il sito della Lega Serie A (link) nella sezione “Serie A Tim” aggiorna in diretta i risultati che possono essere appresi sul proprio pc collegandosi ad internet o anche su mobile collegato in rete dotato di software (app) ad hoc.

CAGLIARI – ATALANTA – LEGA SERIE A – Fra le partite che si giocano nel campionato di Serie A (38/a giornata – 19/a di ritorno e ultima del campionato) c’è Catania – Atalanta il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 15,00 di domenica 18 maggio 2014. Il calendario della 38/a giornata (19/a del girone di ritorno) è il seguente: sabato 17 maggio 2014 : Udinese – Sampdoria 3-3 (finale); domenica 18/05 ore 15,00: Catania – Atalanta, Genoa – Roma, Juventus – Cagliari; dom. 18/05 ore 20,45: ChievoVerona – Inter, Fiorentina – Torino, Lazio – Bologna, Milan – Sassuolo, Napoli – Hellas Verona, Parma – Livorno. Il sito della Lega Serie A (link) nella sezione “Serie A Tim” aggiorna in diretta i risultati che possono essere appresi sul proprio pc collegandosi ad internet o anche su mobile collegato in rete dotato di software (app) ad hoc.