Home / Notizie / Morto Pietro Ingrao, sul suo sito si legge: ” “Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme…”

Morto Pietro Ingrao, sul suo sito si legge: ” “Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme…”

pietro ingrao home pageAveva compiuto 100 anni, diciamo un secolo che fa più effetto, qualche mese fa, esattamente il 30 marzo 2015.  Pietro Ingrao, non è più fra noi: un secolo di storia se ne va. Ingrao è stato uno dei padri della Repubblica e figura di rilievo della sinistra italiana. Il suo pensiero è stato sempre moderno ed anche se come lui stesso affermava “internet non è un mezzo consueto, per chi è nato nel 1915” non si era tirato indietro dall’usare il web mettendo in rete un suo sito. Ad esso vi rimandiamo – www.pietroingrao.it – per ricordare il “comunista eretico” , come più di qualcuno lo ha definito, accogliendo il suo invito presente nelle parole della home page del sito : “il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro”. f.g.