Home / Locale / Calabria / Soverato / Osservatorio: work in progress per i prossimi apputamenti

Osservatorio: work in progress per i prossimi apputamenti

L’ Osservatorio Falcone-Borsellino sta programmando le prossime iniziative sul territorio, subito dopo la breve pausa estiva e riconferma la determinazione nel portare avanti, così come fatto in questi lunghi anni, un’azione capillare nelle scuole, tra i giovani, nelle categorie sociali e produttive per rinsaldare sempre più i capisaldi della lotta alle mafie e del contrasto alle illegalità.
Prima della pausa estiva, però, l’Osservatorio ha intenzione di aprire un momento di riflessione collettiva e di ricordo sulla figura del magistrato Paolo Borsellino. Il 19 luglio, in occasione della ricorrenza dell’attentato del 1992 in cui perse a Palermo la vita il giudice simbolo della lotta alla mafia, il presidente Carlo Mellea terrà una conferenza stampa alle ore 19 al bar Centofiori, situato a via Kennedy 52 a Soverato.
E’ in fase di ultimazione, invece, un rapporto-libro proprio sull’attività dell’ Osservatorio in questi 25 anni, che raccoglie testi inediti e interviste delle tante personalità regionali e nazionali che con noi hanno collaborato. Il libro sarà presentato in autunno, così come SABATO 8 OTTOBRE avremo un incontro presso il liceo scientifico Guarasci di Soverato, col quale abbiamo istituito la Fiera del Libro, la prima iniziativa è un incontro con il giornalista e scrittore Arcangelo Badolati, che presentera’ il suo ultimo libro “Io d’amore non muoio”, parteciperanno all’incontro Pietro Comito giornalista de La C, la Dott.ssa Marisa Manzini Procuratore Aggiunto a Cosenza, Pierpaolo Romani Coordinatore Nazionale Avviso Pubblico.

Carlo Mellea
Presidente FBS Calabria