Home / Locale / Calabria / Soverato / Soverato, Fidapa: “Profili di donne” con Paola Ferrari e Tiziana Iaquinta

Soverato, Fidapa: “Profili di donne” con Paola Ferrari e Tiziana Iaquinta

tavolo relatori paola ferrariSOVERATO – Nei giorni scorsi , presso la terrazza dell’hotel San Domenico di Soverato , si è tenuto il convegno organizzato dalla Fidapa “Profili di donne”. Relatrici autorevoli e di grande pregio quali la Presidente della nano scienze Paola Ferrari e la pedagogista ricercatrice dell’Università Magna Graecia di Cz Tiziana Iaquinta, hanno rapito ed affascinato il folto pubblico”raccontandosi”.
Si è parlato di ” resilienza” che diventa “antifragilita’, qualità preziosa che si sostanzia nella forza di adattarsi al cambiamento, trasformando le incertezze o meglio gli accidenti”serendipity”in opportunità. Ha portato i saluti la Past Presidente nazionale Margherita Gulisano ed è intervenuta Angela Donato , socia fidapa nonché rappresentante delle imprenditrici del distretto sud ovest della fidapa. La presidente avv Ermelinda Lifrieri ha fortemente voluto e promosso quest’evento che è risultato essere un successo per l’alta valenza formativa e per la ricaduta positiva sul territorio. Il convegno infatti ha dato il via ad una “collaborazione” fra l’accademia delle nano scienze e la Fidapa di Soverato. Inoltre si sono posti in essere progetti comuni fra le relatrici.
Insomma un mix esplosivo , dalla location una” terrazza sul golfo” , al tema trattato, agli ospiti intervenuti il tutto allietato dalla musica. (COM.ST.)