Home / Locale / Calabria / Longobucco: emergenza incendi, disagi gravissimi – il Senatore Morra (M5S) rilancia su FB la voce dei cittadini

Longobucco: emergenza incendi, disagi gravissimi – il Senatore Morra (M5S) rilancia su FB la voce dei cittadini

Gli incendi che stanno investendo in questi giorni la Calabria non solo generano danni incalcolabili ma producono disagi alla popolazione non trascurabili che in alcuni casi toccano le persone che già in condizioni di normalità soffrono non pochi problemi. E’ il caso di Pierfrancesco  il cui appello è stato rilanciato dal Senatore Nicola Morra del Movimento 5 Stelle sui social e ha chiesto un passaparola affinché quanto scritto da Pierfrancesco che  è un apprezzato cantautore raggiunga quante più persone e media possibili.

Scrive Morra sulla sua pagina FB:

A scriver questo post è stato un ragazzo affetto da distrofia muscolare di Longobucco, paese della Sila che dal 25 luglio combatte con incendi continui che hanno devastato il suo territorio.
Fino ad oggi sono continuati gli incendi, ieri sera in paese ancora fumo e l’aria era davvero irrespirabile per chiunque, figuriamoci per chi soffre di difficoltà respiratorie od è attaccato ad un respiratore come questo ragazzo.
Ecco il suo messaggio.

 

COMUNICATO 17/08/2017

Stanotte il respiratore mi si è intasato di fumo e stavo soffocando… Giuro su Gesucristo, se entro le 18:00 non arriva l’esercito a risolvere questa grave emergenza incendi, che sta mettendo anche a rischio soffocamento i cittadini, inizierò una battaglia senza tregua, scriverò una lettera di denuncia pesantissima, che invierò a ogni testata giornalistica, a ogni TG, a ogni programma TV, a ogni associazione umanitaria, e a ogni associazione al diritto alla salute, giuro, non avrò pietà per nessuno…. Non mi sottovalutate, non mi sottovalutate che i vostri giochetti finiranno male, finirete tutti in galera.
Senza stima
Pierfrancesco Madeo