Home / Locale / Calabria / Soverato / In ricordo di Carlo Mellea: 28 marzo, presentazione del libro “La maligredi” di G.Criaco

In ricordo di Carlo Mellea: 28 marzo, presentazione del libro “La maligredi” di G.Criaco

Carlo Mellea, Presidente dell’Osservatorio Falcone-Borsellino-Scopelliti non c’è più. Poco prima della sua improvvisa scomparsa, aveva pianificato diverse iniziative dell’associazione che presiedeva. Una di queste si sarebbe dovuta tenere a Soverato presso l’ITE Calabretta il 28 marzo.
L’evento non è stato annullato però, perché la scuola soveratese con la quale Mellea ha spesso organizzato iniziative, ha pensato di tenerlo in sua memoria, e così la presentazione del libro di Gioacchino Criaco “La maligredi” sarà l’occasione per ricordare il tenace Presidente dell’Osservatorio Carlo Mellea. Il programma dell’incontro prevede per giorno 28 a partire dalle ore 11,00 presso la sala conferenze dell’istituto, la presentazione del libro da parte dell’autore e gli interventi di Valerio Mazza, Dirigente Scolastico dell’ITE Calabretta, di Federica Roccisano, ricercatrice e già assessore regionale alla scuola, lavoro, welfare e politiche giovanili e di Arcangelo Badolati, Capo Servizio Gazzette del Sud di Cosenza. Al termine dibattito con gli studenti, modererà l’incontro Susanna Perri, docente dell’istituto.

Fabio Guarna