Home / Notizie / Concorso Dirigenti Scolastici, Consiglio di Stato: ecco il testo della ordinanza che sospende la sentenza del TAR

Concorso Dirigenti Scolastici, Consiglio di Stato: ecco il testo della ordinanza che sospende la sentenza del TAR

Il Consiglio di Stato ha sospeso la decisione di annullare la procedura concorsuale stabilita dal TAR con ordinanza N. _/ REG.PROV.CAU. – N. 05765/2019 REG.RIC. Con il presente provvedimento il primo settembre 2019 il MIUR potrà assegnare alle istituzioni scolastiche vacanti, la stragrande maggioranza in reggenza, migliaia di dirigenti . Nella parte finale dell’ordinanza si legge:

“…Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta) accoglie l’istanza cautelare proposta nell’ambito del ricorso principale (Ricorso numero: 5765/2019) e, per l’effetto, sospende l’esecutività della statuizione di accoglimento contenuta
nella sentenza impugnata; fissa l’udienza pubblica per la discussione del ricorso nel merito al 17 ottobre 2019; dichiara le spese della presente fase cautelare interamente compensate tra le parti. La presente ordinanza sarà eseguita dall’Amministrazione ed è depositata presso la segreteria della Sezione che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Roma, nella camera di consiglio del giorno 11 luglio 2019, con l’intervento dei magistrati:
Sergio De Felice, Presidente
Bernhard Lageder, Consigliere, Estensore
Alessandro Maggio, Consigliere
Oreste Mario Caputo, Consigliere
Stefano Toschei, Consigliere

Scarica il testo dell’ordinanza prelevabile sul sito Giustizia Amministrativa nella parte relativa ai provvedimenti del Consiglio di Stato CLICCANDO QUI …