Home / Locale / Calabria / Premio Internazionale [email protected] 2019

Premio Internazionale [email protected] 2019

il 30 agosto a Copanello l’assegnazione dei premi.

Si è svolta presso la casa comunale di Stalettì, la conferenza stampa di presentazione del Premio Internazionale [email protected] 2019 – XI edizione, alla quale sono intervenuti Sandro Scoppa, presidente della Fondazione Vincenzo Scoppa, Alfonso Mercurio, Sindaco del Comune di Stalettì, Rosario Mirarchi, vice Sindaco del medesimo Comune, Rossella Galati, direttore della rivista [email protected], e Paolo Alberto Mazzotta, responsabile filiali BCC di Montepaone. In apertura dell’incontro, Sandro Scoppa, presidente della Fondazione organizzatrice, ha innanzitutto espresso apprezzamento per l’opera dell’amministrazione comunale di Stalettì, che ha condiviso il progetto di [email protected] 2019 e quello del Premio Internazionale [email protected], tanto da inserirli tra gli appuntamenti di maggiore importanza, della medesima cittadina jonica. Lo stesso presidente ha poi sottolineato gli scopi e le finalità dello medesimo Premio e ha illustrato il programma della manifestazione, che si svolgerà il successivo 30 agosto 2019, con inizio alle ore 21.30, nello splendida cornice della Rotonda di Copanello. Ha quindi preso la parola Rossella Galati, direttore della rivista [email protected], che ha a sua volta ringraziato l’Amministrazione Comunale di Stalettì, che per la prima volta ospita gli importanti eventi, con l’augurio che essi possano storicizzarsi nella medesima cittadina, ed ha sottolineato come il traguardo raggiunto con l’XI edizione del Premio Internazionale [email protected] confermi la sua importanza come impresa culturale di successo. Per il Comune di Stalettì è poi intervenuto il sindaco Alfonso Mercurio, il quale, dopo aver sottolineato la validità del partenariato con la Fondazione Vincenzo Scoppa, ha evidenziato come Stalettì e le sue incantevoli località, Pietragrande, Caminia e Copanello, siano diventati sempre più una meta turistica e culturale ambita e apprezzata. In tale contesto, il Premio – assurto ormai a riconoscimento ambito – rappresenta un evento che arricchisce la cittadina tutta di Stalettì e la pone sotto i riflettori del più ampio contesto internazionale.
Il Premio, che quest’anno celebra l’XI edizione, sarà conferito a Gian Battista Baccarini, presidente nazionale FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, a Mimmo Gangemi, ingegnere, giornalista e scrittore, e a Ercole Giap Parini, sociologo, docente dell’Università della Calabria – UNICAL. I premi sono costituiti dall’opera “Volo” di Angela Fidone. Nel corso della serata saranno altresì assegnati dei riconoscimenti speciali.  La serata sarà condotta da Rossella Galati e Daniela Rabia e arricchita dai virtuosismi musicali degli artisti Maria Mellace, soprano, Francesco Tassone, claniretto, Tony Samà, chitarra, e Maria Scalzo, pianoforte. All’evento parteciperà Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale della Confedilizia.
La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e della rivista [email protected] in collaborazione con il Comune di Stalettì, la Confedilizia Calabria, la Banca di Credito Cooperativo di Montepaone, il Tea Party Italia – Calabria, la Rotonda Village, la Jorfidabus, l’Associazione Amici Veri e la Fondazione Istituto Stella.