Home / Locale / Calabria / Allerta meteo in Calabria: scuole chiuse in moltissimi comuni

Allerta meteo in Calabria: scuole chiuse in moltissimi comuni

L’avviso di allertamento della Protezione Civile Calabria, individua il livello arancione in molte aree della Regione. Gli scenari meteo che si prefigurano hanno spinto molti sindaci, considerato l’avviso di allertamento, a disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel proprio territorio. A Catanzaro, Comune Capoluogo, il Sindaco Sergio Abramo ha pubblicato un post sul suo profilo FB, invitando i lettori a condividerlo in cui si legge: “

“CON INVITO ALLA MASSIMA CONDIVISIONE!
A seguito del bollettino di allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale, ho disposto per la giornata di domani lunedì 11 novembre la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città. Il provvedimento si rende necessario, in via precauzionale, in previsione del persistere di precipitazioni intense a prevalente carattere di rovescio o temporale, venti forti e mareggiate lungo le coste esposte.
Il provvedimento é stato adottato dopo un’attenta valutazione, anche a seguito di un confronto con i dirigenti scolastici, al fine di scongiurare eventuali rischi legati, in particolare, agli spostamenti degli studenti pendolari all’orario di uscita, quando le condizioni meteo dovrebbero aggravarsi maggiormente.
Alla luce dell’allerta meteo che, dal pomeriggio di domani, prevede forti precipitazioni e venti intensi in città, si raccomanda la massima prudenza e di evitare spostamenti se non strettamente necessari”. Per verificare se è stata disposta la chiusura delle scuole o la sospensione delle attività didattiche è opportuno collegarsi all’albo pretorio online delle amministrazioni comunali di proprio interesse.